Bespoke lights

Karida

Bespoke lights

Adara

Bespoke lights

Aisha

Bespoke lights

Samira

designed by Andrea Borzelli & Sara Berta Architetti

Bespoke lights

Shedar

Designed by Andrea Borzelli & Sara Berta Architetti

Bespoke lights

Amphora

designed by M2 Atelier

 

Bespoke lights

Beehive

Lampada Oversized

designed by Omega Architects

Bespoke lights

Astro

Bespoke lights

Faraon

È magia quando le menti si incontrano; quando un’idea tira l’altra in un inarrestabile crescendo fino a qualcosa di straordinario.

Ascoltare prima di parlare, e poi ascoltare ancora. Questo è ciò che è per noi fondamentale per tradurre la vostra idea di luce in pura realtà.

Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, di unico nel suo genere: sentitevi a casa. Unicamente per perseguire con successo la vostra idea di luce, il team Cantalupi Lighting progetta, ingegnerizza e retroillumina qualsiasi materiale traslucido fino al processo completo di produzione con test finale integrato.

Il risultato ? Qualcosa di unico … il vostro unico.

Alcuni dei più recenti progetti cui abbiamo collaborato

Luerssen – M/Y Ester III/|  Fincantieri – M/Y Ocean Victory,/  Kusch Yachts – M/Y I Dynasty |  CRN Spa – M/Y Atlante |  Heesen Yachts- M/Y Sibelle |  SanLorenzo Spa  -52 mt  STL | Benetti –  FB 264

SHEDAR

Lo stile vi raggiunge con Shedar, l’elegante lampada da parete
La soluzione illuminotecnica di Cantalupi Lighting ha pannelli in alluminio coperti da foglie d’oro, emette un flusso luminoso a LED che defluisce dal retro della lampada, sopra le foglie verso la parte anteriore.

Il corpo della lampada è in legno: come una scultura può essere modificata grazie ai pannelli orientabili.
Questa elegante luce emana un’aura raffinata e da un tocco unico ad ogni ambientazione.
La lampada a parete Shedar può essere posta praticamente ovunque, sia sulle imbarcazioni che nel residenziale, donando uno stile eccezionale di luci che rimbalzano sulle pareti.
Shedar è stata costruita combinando look, design e competenza tecnica di Cantalupi nelle soluzioni illuminotecniche.
Per saperne di più, non esitare a contattarci.

Designed by Andrea Borzelli & Sara Berta Architetti.

 

Shedar - bespoke lights

SHEDAR

AMPHORA

Amphora è la lampada da tavolo perfetta per aggiungere un tocco di contemporaneità  ai vostri interni.

L’illuminazione è essenziale per dar forma al carattere e alla personalità nelle vostre ambientazioni e questa lampada moderna agisce come elemento versatile ad ogni scenario illuminotecnico: Create armonia nel vostro scenario dando equilibrio con le lampade da tavolo su entrambi i lati di una scrivania o di una consolle.
L’ artigianalità del diffusore in alabastro è combinata con elementi tecnici in acciaio inox che donano ad Amphora un design originale.
Lampada illuminata con tecnologia a LED con controllo a pulsante sulla sua sommità. Disponibile anche nella versione a batteria.
Amphora lampada da tavolo, è un modello di Cantalupi Lighting progettato insieme a M2 Atelier.

Amphora - bespoke lights

AMPHORA

MOONLIGHT

Per ogni nuovo concept il team bespoke di Cantalupi Lighting, assieme ai propri artigiani di fiducia, approfondisce e sviluppa le proprie idee per ottenere la forma desiderata dalle venature dell’alabastro e la soluzione ottimale dalla progettazione illuminotecnica.

Impeccabile e surreale MOONLIGHT e’ qualcosa che non ti aspetti: sfera di luce o lampada da tavolo?

Certo è che la sua luce a Led diffusa elargisce eleganza e fascino allo sguardo dell’osservatore. Non a caso essenza e segno distintivo di MOONLIGHT è proprio l’effetto scenografico della luce che passa attraverso la traslucenza dell’alabastro completamente retro-illuminato con sistema a LED e base in acciaio inox AISI 316L.

Perfetta per un salotto grazie alla sua raffinata armoniosità, o per un angolo riservato ad un’atmosfera rilassante, ideale per quegli ambienti dallo stile ricercato, i bistrot con divanetti e tavolini dall’atmosfera accogliente e intima.

La semplicità e l’essenzialità trasformano questa lampada in un qualcosa che non potrà mai passare di moda.

Non fartelo raccontare, vivi la luce di MOONLIGHT a casa tua o sul tuo yacht!

Astro - bespoke lights

MOONLIGHT

Astro - bespoke lights

ASTRO

Siamo fermamente convinti che l’ unico modo per essere costantemente al passo con i tempi è quello di innovare e sperimentare assieme a persone creative e di talento una nuova dimensione al nostro modo di illuminare. Così è nata Astro all’interno del dipartimento bespoke di Cantalupi Lighting.

Astro è una lampada da parete da esterni IP65 composta da due elementi in acciaio inox AISI316L di forma sinuosa al cui interno si trovano quattro sorgenti luminose a led che emettono luce verso l’alto e verso il basso.  Cuore della lampada un elemento decorativo retroilluminato a led in alabastro nero che unisce le sinuose curve d’acciaio inox.

Interamente progettata e realizzata dal team Cantalupi Lighting.

Indiscutibilmente Astro è uno dei risultati di successo della totale dedizione del R&D di Cantalupi Lighting alla qualità, al concept e allo sviluppo di un tale ambizioso progetto quale è una lampada a parete da esterni.

.

ASTRO

ADARA

Applique in cristallo soffiato a bocca (doppia soffiatura) e molato a mano, dalla forte valenza decorativa.

Grazie alla luce diffusa al suo interno i colori del cristallo prendono vita e si fondono con le superfici circostanti. L’applique presenta, oltre all’illuminazione diffusa al suo interno, un’emissione di luce diretta verso l’alto.

Astro - bespoke lights
Astro - bespoke lights

SOLEIL

Chi non vorrebbe vedere il proprio desiderio esaudito?! Il team Bespoke di Cantalupi Lighting ha accolto un’altra sfida con la realizzazione di SOLEIL, soluzione su misura.

Un noto designer di fama internazionale ci ha coinvolti in una delle sue ambizioni più stravaganti su un progetto molto importante. La sua idea derivava dal forte desiderio di evocare e omaggiare la cosmica fonte di energia e di luce per eccellenza…il sole.

Questo desiderio è diventato molto più che realtà, racconta un altro successo Cantalupi.

La sua imponente maestosità e luminosità ben raffigura il sole nella sua pienezza.

Vediamolo nel dettaglio.

SOLEIL, elemento scultoreo decorativo a soffitto o a parete, è composto da un disco in alluminio placcato in foglia oro, con finitura valorizzata da una luce radente.  Il disco è sormontato nella parte centrale da una superficie in alabastro, retroilluminata con tecnologia a LED, che palesa nella sovrastante decorazione strutturale, in acciaio finitura in foglia oro anticato, la rievocazione dei raggi solari. Superlativo per molteplici arredamenti d’interni sia nel residenziale che nel nautico.

E voi…. avete un desiderio di luce da realizzare?

 

SOLEIL

SAMIRA

Samira è una lampada da tavolo realizzata da Cantalupi Lighting in collaborazione con Andrea Borzelli & Sara Berta Architetti.

Viene considerata un’icona nella progettazione d’interni delle lampade da tavolo Cantalupi Lighting e la sua caratteristica intrinseca di unione di differenti materiali e forme risalta la bellezza dell’artigianalità e dell’industrializzazione.

Samira è una lampada dal design ultra moderno con un forte impatto estetico. Prodotta con materiali solidi e affidabili, è realizzata in acciaio inossidabile AISI 316L. La luce a LED, che retro illumina il diffusore interno in alabastro, viene orientata verso l’esterno attraverso una moltitudine di coni in rame di diverse dimensioni che rivestono tutta la lampada da tavolo. Immaginate quanti giochi di luce ed ombra sia in grado di creare nelle vostre ambientazioni!

Dimensioni: diametro 270mm, altezza 260mm. Disponibile anche nella versione a parete.

SAMIRA

BEEHIVE

Diametro 460mm, altezza 560mm. Un “oversized” a tutti gli effetti. Una “oversized” da collezionare.

La BEEHIVE, lampada bespoke di Cantalupi Lighting, rappresenta l’espressione massima d’arredo che svolge il suo compito estetico e decorativo anche da spenta. Progettata in collaborazione con Omega Architects, BEEHIVE è una lampada extra-large, una protagonista assoluta che manifesta il proprio segno dominante in qualsiasi ambiente e contesto.

Lampada da interni di alta artigianalità sia nella lavorazione dell’alabastro con cui è stato realizzato il diffusore di luce a LED che nella lavorazione del teak i cui anelli circondano il corpo della lampada. Questo gigante è una dichiarazione scultorea per gli appassionati di design che amano vedere primeggiare questi imponenti titani nell’illuminazione suggestiva a bordo di yacht e delle più prestigiose residenze. Scegliete una luce “oversized” quale è la BEEHIVE, vivrete un assoluto complemento d’arredo…

FARAON

Gli oversized stavolta arrivano dagli Emirati Arabi, di ritorno da un viaggio dopo una visita estremamente interessante ad un noto studio di architettura d’interni e di lighting design di Dubai.

Il livello di competenza e creatività ci ha fatto lavorare insieme con una gioia assoluta e da questa eccellente sinergia è nata FARAON.
Con tutto il fascino di una storica divinità, quali erano considerati i sovrani d’Egitto, il nostro prodotto custom FARAON è una lampada oversized decorativa a parete che manifesta tutta la sua maestosità non solo nella sua imponente stazza, larghezza 400mm x 400mm, altezza 620mm, peso 36kg, ma anche nella meravigliosa doppia finitura acciaio AISI 316L lucido e satinato dalla quale si irradia una luce soffusa a LED RGB integrabile con tutti i sistemi domotici.
Ogni singolo dettaglio dei prodotti firmati Cantalupi Lighting, dalle varianti cromatiche alle finiture dei metalli, può essere personalizzato e modulato in base alle esigenze di progetto e di stile.

Pin It on Pinterest