Light Talks #3

Light Talks #3

Mentre per la maggior parte dell’industria nautica l’attenzione è rivolta ad eventi e fiere inerenti agli yacht, in tutto il mondo fino alla fine dell’anno la luce rimane l’elemento indiscusso, se non la protagonista, di molti eventi.

Pertanto la nostra priorità è quella di assicurarci di essere presenti ovunque ci siano eventi o mostre di illuminazione così da imparare, approfondire e scoprire le tendenze e le tecnologie da includere nei nostri prodotti. Che si tratti di design, tecnologia, integrazione o miglioramenti standard, ci assicuriamo che i nostri prodotti e servizi anticipino le esigenze di mercato. In molti casi dobbiamo fare affidamento sui cosiddetti segnali deboli o informazioni incomplete e rielaborarle  per individuare quelle possibilità in linea con l’industria che serviamo, con le nostre competenze e con le esigenze dei nostri clienti. E’ un’entusiasmante e inarrestabile ricerca la cui ricompensa  molto spesso la scopriamo solo a posteriori. Seguiteci in questo nostro viaggio e se ci incontriamo, fermatevi per dire “Ciao!”.

London Design Festival  °  londondesignfestival.com
Londra, Regno Unito °  16-24 Settembre

Londra è l’indiscussa capitale mondiale del design e celebra il suo ruolo di leader con questo evento annuale, confermando l’importanza della città quale portale della creatività internazionale. La sezione dedicata all’illuminazione ospita progetti provenienti da diversi studi acclamati a livello mondiale, con Nir Meiri che svela nuove opere ispirate al mare in una mostra chiamata ‘The Elegant Dance of Sea and Light’.

Istanbul Light  °  istanbullight.com
Istanbul, Turchia ° 21-24 Settembre

Se siete interessati all’illuminazione, vivete o state visitando la Turchia, Istanbul Light è dove potete incontrare più di 200 espositori e 10.000 professionisti dell’illuminazione provenienti da tutto il mondo. Situata a Expo Center, rappresenta la fiera più importante dell’area.

LED Symposium + Expo  °  led-professional-symposium.com
Bregenz, Austria  °  26-28 Settembre

Volete un assaggio del futuro? Volete scoprire come l’illuminazione farà parte della rivoluzione IoT ? Bene, questo evento non deve assolutamente mancare dalla vostra agenda. Quest’anno la settima edizione si focalizza ancora di più sulle tendenze dell’illuminazione e sulle tecnologie offrendo uno sguardo sul significato dell’innovazione per l’illuminazione.  Gli architetti, i lighting designer ma anche gli ingegneri possono trarre vantaggio da oltre 100 conferenze di leader di settore, da più di 1600 professionisti provenienti da oltre 50 nazioni e da più di 100 espositori leader di mercato.

IALD enlighten Americas17  °  iald.org/Events/IALD-Enlighten/IALD-Enlighten-Americas-2017
Denver, USA  °  12-14 Ottobre

Qui è dove i leader di settore si incontrano e scambiano idee in America. Tre giorni di luce, ispirazione e connettività in cui i lighting designer si concentrano sulle sfide da affrontare attraverso contenuti e connessioni di alto calibro, con contaminazioni da parte di artisti che utilizzano la luce come parte delle loro installazioni e performance.

Light Middle East  °  lightme.net
Dubai, Emirati Arabi  °  17-19 Ottobre

Questo è l’evento principale per il Medio Oriente, che crea connessioni tra professionisti e imprese da 11 anni. E’ l’appuntamento ideale per chi si occupa di luce: edilizia, sviluppo di progetti illuminotecnici architetturali e urbani sia indoor che outdoor, allestimenti di spazi commerciali, sia con effetti decorativi che funzionali. E’ l’evento dove incontrare nuovi contatti e fornitori, dove discutere dei trend e degli sviluppi tecnologici che interessano tutta l’area.

Hong Kong Int’l Lighting Fair  °  hktdc.com/fair/hklightingfairae-en/
Hong Kong, Cina  °  27-30 Ottobre

Questa è l’edizione autunnale dell’evento organizzato da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e tenuto presso Hong Kong Convention e Exhibition Centre (HKCEC). Qui si espone l’illuminazione commerciale, residenziale, LED & green, smart lighting & solutions, i relativi test e certificazioni, i servizi commerciali e le pubblicazioni, in parallelo con Hall of Aurora dove espongono i brand più famosi. Più di 2500 espositori provenienti da oltre 35 paesi offrono i propri prodotti e servizi a più di 40.000 professionisti provenienti da oltre 140 paesi. Troverete sicuramente quello che state cercando.

Architect@Work  °  turkey.architectatwork.eu
Istanbul, Turchia °  3-4 Novembre

Questo evento affronta le esigenze degli architetti, ma l’edizione di quest’anno è dedicata ad Architecture & Light, una combinazione fondamentale che nel tempo si è evoluta incorporando tendenze e tecnologia. Seminari, relatori esterni e casi aziendali offrono l’opportunità di incontro fra architetti, progettisti e innovazione.

PLDC  °  pld-c.com
Parigi, Francia  °  1-4 Novembre

PLDC si svolge ogni 2 anni, ogni sessione in una località diversa. Quest’anno è a Parigi. L’evento fu creato per il mercato mondiale della progettazione illuminotecnica: lighting designer, architetti, ricercatori, università, industria e clienti utilizzano PLDC come piattaforma per incontrarsi, conoscere gli ultimi sviluppi nella progettazione illuminotecnica e discutere sul futuro dell’illuminazione. Sarete fra loro?

Interlight Moscow  °  interlight-moscow.ru.messefrankfurt.com
Mosca, Russia  °  7-10 Novembre

Questo è l’unico evento in questo paese per i professionisti interessati alle tendenze e ai prodotti d’illuminazione. Una costante crescita di partecipazione sia da parte degli espositori che dei visitatori dimostrano l’interesse  per questo segmento di mercato. Nel 2016, 446 aziende provenienti da 18 paesi hanno presentato prodotti innovativi e soluzioni nell’illuminazione decorativa e tecnica, per la domotica e per l’ingegneria elettrica a più di 30.000 visitatori. Forum, conferenze e concorsi contribuiscono a questo evento estremamente ricco.

LuxLive  °  luxlive.co.uk
Londra, Regno Unito  °  15-16 Novembre

L’illuminazione sta cambiando, come dicono a LuxLive. La fotonica e l’illuminazione sono alcune delle tecnologie più promettenti in termini di impatto sulla vita quotidiana delle persone. Illuminare edifici e città significa anche creare una infrastruttura per un network digitale capace di raggiungere e condividere informazioni su una scala senza precedenti. Visitate questo evento per scoprire come i dispositivi illuminanti stiano diventando dispositivi smart in grado di interagire con il nostro ambiente. E’ tecnologia avanzata, innovazione allo stato puro.

Pin It on Pinterest